Aiuto in cucina
  Menu completi in base al tempo - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Contatti - Home
ARTICOLI SULLA CUCINA

Articoli - Corsi di cucina
Come si fanno le polpette
Le polpette sono un altro classico della cucina italiana. Praticamente in ogni famiglia lungo tutto lo Stivale ne esiste una variante delle polpette, noi vogliamo farvi vedere l'impasto giusto con qualche suggerimento, la cottura e come presentarle in modo diverso e simpatico ai commensali...

Le polpette sono un altro classico della cucina italiana. Praticamente in ogni famiglia lungo tutto lo Stivale ne esiste una variante. Queste sono le nostre che potreste anche servire ripassate in un buon sugo di pomodoro in modo da presentarle come piatto unico accompagnate da un contorno e da del pane toscano. Un’altra versione è quella più golosa (ma anche più calorica) di impanarle con uovo e pan grattato prima di friggerle. A voi la scelta.
Seguite il nostro video, è tutto spiegatissimo.




Ecco le dosi per le polpette: 600 gr. di manzo tritato, pane senza crosta ammollato nel latte qb, un uovo sbattuto, sale, pepe, tre cucchiai di grana, chiodi di garofano, cannella, noce moscata, salvia, rosmarino e timo.




Tenete a portata di mano un paio di cucchiai di farina ma non è detto servano. Lasciate riposare 30 minuti in frigo prima di utilizzare l’impasto.





Noi vi abbiamo suggerito un modo simpatico di impiattare e servire ma è solo un’idea!



Fonte: Antonella


Vedi anche...
Corsi di cucina




Lista articoli

Articoli e aiuto in cucina
Caramelle al radicchio
Pasta fatta in casa al cacao per ravioli, tortelli e tagliatelle
Cappellacci bicolori
Maionese express
Torta di mele casereccia
  Articoli, Consigli e Trucchi in Cucina  


Aiuto in cucina su youtube



  Menu completi - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Privacy - Cookie - Contatti - Home