Aiuto in cucina
  Menu completi in base al tempo - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Contatti - Home
ARTICOLI SULLA CUCINA

Articoli - Corsi di cucina
Buffet salato
Vi proponiamo i videocorsi per un buffet superveloce, con molti ingredienti da acquistare pronti ma di grande effetto...

Vi proponiamo:

- Salatini lampo all’acciuga, semplicissimi... bastano due dischi di sfoglia e un vasetto di acciughe, tempo di cottura al forno è di 10 o 12 minuti a 200 gradi ma vanno tenuti d'occhio, te lo dice il colore e lo sviluppo della sfoglia quando sono pronti. Guarda il videocorso...




- Cappellacci con zucca e salsiccia, fatti con pasta brisè e pochissimi altri ingredienti: zucca, salsiccia a pezzi, spezie (noi abbiamo messo delle spezie miste: curcuma, cumino, paprika, zenzero, rosmarino tritato, pepe e sale)
Fate cuocere al forno la zucca, pulita e senza scorza, tagliata a pezzi per 40 minuti a 180°C.
Nel frattempo in una padella fate scottare la salsiccia con un filo d’olio, senza buccia e con del rosmarino per pochi minuti.
Tagliate la pasta sfoglia a dischi, riempite con il composto e mettete in forno.



- Pizzette di zucca e pecorino, la zucca è protagonista visto che oltre ad essere un simbolo della ricorrenza è anche di stagione approfittiamone!
ingredienti: zucca, base pronta per la pizza (si trova nel banco frigo del supermercato), mozzarella asciutta tipo per pizza a dadini, spezie miste (noi abbiamo messo delle spezie miste: curcuma, cumino, paprika, zenzero, rosmarino tritato, pepe e sale) scaglie di formaggio pecorino e rosmarino.
fate saltare in padella la zucca con un filo d’olio, dopo averla pulita, tolta la buccia e tagliata a tocchetti, deve risultare semi cotta.



Stuzzichini semplici ma originali introvabili altrove perché made in “aiutoincucina”!!!









Lista articoli

Articoli e aiuto in cucina
Caramelle al radicchio
Pasta fatta in casa al cacao per ravioli, tortelli e tagliatelle
Cappellacci bicolori
Maionese express
Torta di mele casereccia
  Articoli, Consigli e Trucchi in Cucina  


Aiuto in cucina su youtube



  Menu completi - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Privacy - Cookie - Contatti - Home