Aiuto in cucina
  Menu completi in base al tempo - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Contatti - Home
ARTICOLI SULLA CUCINA

Articoli - Corsi di cucina
Finger food
Antipasti per ogni occasione. Simpatici finger food semplici e veloci da condividere con gli amici.

Finger food di mortadella
Sono antipastini piccoli ma robusti, rustici negli ingredienti ma raffinati nella presentazione, da fare subito anche dai meno esperti!



Ingredienti per 8 pezzi:
Mortadella in tranci, 50 gr di robiola, pistacchi salati.

Preparazione: Coppare e svuotare le formine di mortadella. Frullare le parti avanzate insieme alla robiola. Con l’aiuto di un sacchetto munito di bocchetta riccia riempire le formine e guarnire con qualche pistacchio.

Segui il videocorso per i finger food di mortadella:




Finger food di mozzarelline ripiene
Bocconcini freschissimi per grandi e bambini, adatti in tutte le stagioni, assolutamente indispensabili in un aperitivo rinforzato o tra gli antipasti delle Feste.



Ingredienti per 10 mozzarelle:
10 piccole mozzarelle, una robiola piccola, un cucchiaio di capperi, un cucchiaio di concentrato di pomodoro, 12 olive taggiasche, origano.

Preparazione: Scavare le mozzarelline al centro, preparare il ripieno frullando insieme tutti gli ingredienti tranne l'origano. Farcire e decorare con origano e un cappero.

Segui il videocorso per i finger food di mozzarelline ripiene:




Finger food di rollè di salmone
La classica tartina ma sottosopra, stessi ingredienti ma nuovo aspetto. Rotolini da mangiare in un boccone, ottimi come finger food.



Ingredienti per 16 rondelle:
4 fette di pane per tramezzini, 50 gr di patè di salmone, 80 gr di ricotta fresca , salmone affumicato a fette qb, pepe rosa

Preparazione: Stendere con il mattarello delle fette di pane da tramezzino per assottigliarle bene, spalmare il patè e la ricotta mischiati insieme sulle fette, quindi metterci le fette di salmone e arrotolare. Chiudere nella pellicola e lasciare riposare in frigorifero almeno 30 minuti prima di tagliare le rondelle. Guarnire con pepe rosa.

Note: se preferite un rollè più di diametro più piccolo tagliamo in due la fetta di pane per tramezzini e procediamo come descritto sopra.

Segui il videocorso per i finger food di rollè di salmone:




Finger food di uova strapazzate e bacon
Una colazione sostanziosa, un antipasto confort food con ingredienti classici e rassicuranti?
Provate le nostre strapazzate nel bicchiere a prova di principiante!



Le dosi sono indicative, per 2/3 porzioni:
Due uova, due cucchiai di panna, un cucchiaino di concentrato di pomodoro, 4 cucchiai di Feta sbriciolata, due cucchiai di ricotta, fettine di pancetta, maggiorana fresca, sale e pepe.

Preparazione: Strapazzare le uova in padella con la panna e il pomodoro, salate, pepate e mettete da parte. Fate abbrustolire bene della pancetta a fettine nella padella antiaderente finchè sarà piuttosto rigida. Componete il bicchiere: prima la feta sbriciolata, poi l'uovo strapazzato, una cucchiaiata di ricotta e per finire la pancetta e due foglioline di maggiorana.

Segui il videocorso dei finger food di uova strapazzate e bacon:




Link utili: Finger food altre ricette e consigli...




Lista articoli

Articoli e aiuto in cucina
Caramelle al radicchio
Pasta fatta in casa al cacao per ravioli, tortelli e tagliatelle
Cappellacci bicolori
Maionese express
Torta di mele casereccia
  Articoli, Consigli e Trucchi in Cucina  


Aiuto in cucina su youtube



  Menu completi - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Privacy - Cookie - Contatti - Home