Aiuto in cucina
  Menu completi in base al tempo - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Contatti - Home
ARTICOLI SULLA CUCINA

Articoli - Corsi di cucina
Tiramisù leggero
Ecco un dolce che vi farà sentire meno in colpa... perche? Perche' non ci sono uova e si usa la panna... Lo sapete che il Mascarpone ha 453 calorie per 100 grammi mentre la Panna ha 337 calorie per 100 grammi per non parlare dell'uovo intero che ha ben 156 calorie... che aspettate a preparvi il vostro tiramisù?!

Un dolce che più tradizionale non si può. Anche all’estero insieme a pizza e pasta rappresentano l’Italia. Noi lo abbiamo alleggerito (la panna ha metà delle calorie del mascarpone con le uova!) ma non ne abbiamo stravolto l’essenza.

Abbiamo montato 400 ml di panna con un cucchiaio di zucchero, ci siamo serviti di savoiardi sardi (ma vanno bene anche quelli più comuni) che abbiamo bagnato con 250 ml di caffè leggermente addolcito per 4/5 porzioni.
Alla fine si spolverizza il tutto con cacao amaro… ma guardate il video e vedrete che non servono altre spiegazioni, è semplicissimo!





Fonte: Antonella


Vedi anche...
Corsi di cucina




Lista articoli

Articoli e aiuto in cucina
Caramelle al radicchio
Pasta fatta in casa al cacao per ravioli, tortelli e tagliatelle
Cappellacci bicolori
Maionese express
Torta di mele casereccia
  Articoli, Consigli e Trucchi in Cucina  


Aiuto in cucina su youtube



  Menu completi - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Privacy - Cookie - Contatti - Home