Aiuto in cucina
  Menu completi in base al tempo - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Contatti - Home
CORSI DI CUCINA
Imparate a cucinare con i corsi pratici di Aiuto in cucina, i corsi di cucina abbinati anche a video... cosi' mai piu' preoccupazioni!!!
Tutti i Video Corsi di cucina...
Caramelle al radicchio
Pasta ripiena a forma di caramella con radicchio, ricotta e grana, molto saporiti e conditi solo con un filo d'olio o burro fuso e formaggio grana.
Pasta fatta in casa al cacao per ravioli, tortelli e tagliatelle
La pasta fatta in casa al caco, una bellissima idea magari per una festa come il Natale o San Valentino...
Cappellacci bicolori
Cappellacci festosi fatti con pasta fatta in casa base e al cacao! Scenografici adatti per il Natale, Il veglione di capodanno e San Valentino...
Noodles 5 minuti
Una preparazione veloce anzi velocissima se si parte dai noodles istantanei che trovate secchi e già porzionati in tutti i supermercati.
Zuppa Valdese
Un primo piatto adatto anche ai bambini. Rapido, essenziale, quasi imbarazzante nella sua semplicità eppure ha radici antiche e soprattutto è gustosisimo!
Riso Pilaf al forno
Un metodo salutare per cuocere il riso basmati, ottimo come accompagnamento per un pollo, gamberi o verdure al curry o uno spezzatino. Facile e veloce contorno per tutti i secondi che contemplano una salsa. Questa cottura manterra' il riso compatto e molto profumato, una delizia!
Zuppa di gamberi e zenzero
Una zuppa dal sapore orientale, molto salutare e dal gusto delicato. Si presta a numerose varianti cambiando il tipo di verdure e magari sostituendo i gamberi con del petto di pollo cotto.
Crespelle di riso
Crespelle leggerissime e adatte ad una cottura nella vaporiera (bastano pochi minuti se usate un ripieno cotto). Non hanno uova e sono davvero un'alternativa salutare!
Lasagnette Primavera
Un classico rivisitato in versione vegetariana, leggere e primaverili oltre che facilissime da realizzare non prevedono neppure la presenza della besciamella. Da provare assolutamente anche da chi non ama le verdure!
Pasta fatta in casa, grattoni e tagliatelle rustiche
Viva la pasta fatta in casa!!! Impariamo a fare la pasta rustica come tagliatelle e grattoni.
Risotto con funghi, zucca e fagioli occhio
Un risotto molto leggero, poverissimo di grassi e pensato (togliendo il formaggio) anche per i vegetariani più severi…p er tutti gli altri è una base che può essere variata con aggiunte sfiziose, dalla salsiccia saltata in padella a delle pepite di zola oppure ancora della frutta secca per finire!
Crepes o crespelle: ingredienti e cottura; esempi di ripieni salati: ai funghi, alla verza
La ricetta originale le prevede neutre, ne salate ne dolci da poter farcire a volontà. Le varianti sono moltissime e non esiste paese dove non ne esista una versione.
Cannelloni al pesto
Un classico in una versione superveloce ma altrettanto soddisfacente dell’originale, usando prevalentemente prodotti a lunga conservazione.
Pappardelle taleggio e noci
Come resistere a un bel piatto di pappardelle cremose, un primo piatto per fare felici tutti gli amici e parenti vegetariani e non.
Insalata di riso venere in forma
Poteva essere una semplice e se vogliamo banale insalata di riso ma è stata resa originale curando i particolari. Innanzitutto è presentata come un piccolo zuccotto, poi le verdure e gli altri ingredienti sono stati dadolati finemente, in fine l'utilizzo del meno consueto riso venere ha dato il colpo finale. Seguite il video corso...
Come ti rinnovo le lasagne...
Abbiamo pensato di semplificare il semplificabile e ringiovanire la classica lasagna…ed ecco cosa è uscito dalla nostra cucina (vera e non televisiva!!!). Ti insegnamo a fare il ragù, la besciamella e la mitica lasagna!
Tortellini, Ravioli & Co. Impariamo a farli senza timori!
La pasta ripiena è una specialità italiana diffusa su tutto il territorio nazionale. I nomi e i formati cambiano, così come i ripieni, influenzati dalle tradizioni regionali ma il denominatore comune è: un contenitore di pasta fresca dove viene messa una farcia e dopo aver chiuso il tutto perfettamente, viene bollito per poi essere condito a proprio gusto.
Impariamo a fare le Crepes alla francese dette anche Crespelle o Pancake
Le Crepes le troviamo in tutto il mondo, presentate in modi diversissimi, dolci o salate, aperte o chiuse, servite come una lasagna o chiuse in fagottini, insomma le variazioni sono infinite tante quanto lo sono le abitudini e gli usi culinario gastronomici dei vari paesi.
Come fare la pasta fatta in casa semplice e veloce
Se pensavate che la pasta fatta in casa fosse complicata e che ci volesse un pianale di legno e quindi... tutta la cucina piena di farina... sbagliate! Ecco come si fa la pasta fatta in casa senza fatica e senza sporcare tutto!













AiutoinCucina.com
Articoli e aiuto in cucina
Caramelle al radicchio
Pasta fatta in casa al cacao per ravioli, tortelli e tagliatelle
Cappellacci bicolori
Maionese express
Torta di mele casereccia
  Articoli, Consigli e Trucchi in Cucina  


Aiuto in cucina su youtube



  Menu completi - Consigli pratici e trucchi in cucina - Corsi di cucina - Consigliati - Contatti - Home